IC CREMONA 4

Sette fratelli Cervi

Scuola primaria 7 F.lli Cervi

SCUOLA PRIMARIA “7 FRATELLI CERVI”
Bonemerse, via Roma 14 – tel. 0372 496003
e-mail: primariabonemerse@gmail.com
 codice meccanografico: CREE82204R

La scuola accoglie alunni provenienti dal paese, dalla frazione Bagnara del Comune di Cremona e da altri paesi limitrofi. È dotata di cinque aule ordinarie, un laboratorio polivalente, un laboratorio d’informatica, una palestra (esterna alla scuola). Offre: una sala mensa, una cucina, servizi igienici anche per alunni con disabilità, un ampio giardino.

Il tempo scuola è di 30 ore settimanali per tutte le classi:

* dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 15.45 (compreso il tempo mensa della durata di 1 ora e 30 minuti);

L’attività della mensa e del dopo mensa è affidata ad un insegnante e tre assistenti.

Il pre-scuola è affidato ad una Cooperativa esterna dalle ore 7.30 alle ore 8.15.

I progetti del plesso per il 2016/2017 sono:

“LE RELAZIONI E IL GRUPPO”: in collaborazione con il consultorio familiare UCIPEM, per le
classi seconda e terza.

“LABORATORIO MULTIMEDIALE”: per l’acquisizione e l’approfondimento di abilità multimediali attraverso attività diversificate.

– “CORRISPONDENZE. VOCI DALL’ARCHIVIO”: Progetto didattico per la classe quinta in collaborazione con l’Associazione culturale “Il Peverone” e l’attore Massimiliano Pegorini.

Presentazione volume sulla Grande Guerra a Bonemerse, salone della scuola, il giorno 11 novembre 2018

admin-ajax  pieghevole a.s.

libri-2elenco libri di testo in pagina dedicata del sito